Logo servizio

Circolare INAIL relativa all'estensione della tutela assicurativa agli studenti e al personale scolastico

del venerdì, 27 ottobre 2023

Oggi l’Inail ha pubblicato la circolare n.45, con la quale vengono fornite le istruzioni sull’estensione della tutela assicurativa allo svolgimento delle attività di insegnamento-apprendimento per gli studenti e il personale scolastico delle scuole del sistema nazionale di istruzione e delle scuole non paritarie, il personale del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP), dei percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS), dei percorsi di formazione terziaria professionalizzante (ITS Academy) e dei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA).
Il decreto-legge 4 maggio 2023 n. 48 ha disposto, per l'anno scolastico e accademico 2023/2024, l'estensione della tutela assicurativa INAIL allo svolgimento delle attività di insegnamento-apprendimento per gli studenti e il personale scolastico.